MASTELLA A FV, ASTORI E LA DEDICA A MIO NIPOTE. SUI DV...

Esclusiva di FirenzeViola.it
10.03.2018 17:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
MASTELLA A FV, ASTORI E LA DEDICA A MIO NIPOTE. SUI DV...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domani alle 12:30 la Fiorentina tornerà a giocare in campionato per la prima volta senza il suo capitano, Davide Astori, e lo farà contro il Benevento. Il sindaco della città campana Clemente Mastella, molto amico dei fratelli Della Valle, si è così espresso sui proprietari viola: “Diego e Andrea stanno gestendo la situazione in maniera umanamente eccezionale. Spero che si possa ricomporre quella frattura tra loro ed una frangia, seppur modesta, di tifosi gigliati - afferma Mastella in esclusiva a FirenzeViola.it -. Domani ci sarò anche io, prima di tutto per omaggiare Astori, per il quale tra l’altro ho postato sul mio profilo Facebook la frase che lui dedicò a mio nipote Carmelo (Imbriani, ndr), scomparso cinque anni fa (CLICCA QUI)”.

Sindaco, una morte improvvisa, quella di Astori, che ha lasciato tutti spiazzati.
“Quando la vita viene stroncata così, rimane una profonda sensazione di amarezza che difficilmente si smaltisce in poco tempo. Davide era un ragazzo giovane, costantemente sottoposto a controlli sanitari, che viveva nel modo migliore possibile. Ma ci ha lasciato: viene da chiedersi il perché”.

Ieri anche il Benevento ha commemorato Davide, al "muro" di fronte al Franchi…
“Sì, e lo farò anche io domani mattina. Prima di entrare allo stadio per la partita, andrò a ricordare Astori”.

Sarà per forza di cose una sfida particolare. Cosa si sente di dirci?
“Domani non bisognerà badare al risultato, ma comprendere quello che in realtà si è verificato. Non si deve puntare tutti i propri talenti nella logica del successo, bensì pensare che certe cose possono accadere.
Astori rimarrà nel ricordo di tutti. In tanti stanno manifestando solidarietà nei suoi confronti, e questo perché Davide aveva un modo di approcciarsi davvero speciale”.