MASTELLA A FV, DV MOTIVATI, CON LO STADIO METTERANNO LE RADICI. GIOVEDÌ UN PARI

Esclusiva di Firenzeviola.it
20.12.2016 16:29 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
MASTELLA A FV, DV MOTIVATI, CON LO STADIO METTERANNO LE RADICI. GIOVEDÌ UN PARI
© foto di Federico De Luca

Si avvicina a grandi passi l’ultimo appuntamento del 2016 della Fiorentina, che giovedì ospiterà al Franchi il Napoli con l’obiettivo di invertire quanto prima il trend negativo accumulato nel corso delle ultime giornate di campionato. Una gara difficile, quella dei viola, che verrà vissuta di certo in modo particolare dal sindaco di Benevento Clemente Mastella, da sempre grande tifoso del Napoli ma anche amico fraterno della famiglia Della Valle. Firenzeviola.it lo ha avvicinato per capire quelle che sono le sue sensazioni a poco più di 48 ore dall’inizio del match:

Dottor Mastella, per lei la sfida tra Fiorentina e Napoli non è mai una gara come tutte le altre…
“Certamente, sono legato da un affetto profondo a Diego ed Andrea Della Valle ed oltre alle vicende del “mio” Napoli seguo con grande attenzione anche tutte le partite dei viola. Per me la gara di domenica sarà un’emozione come sempre, anche se le due formazioni arrivano alla sfida da due momenti praticamente opposti…”

Già. Sulla carta potrebbe non esserci partita, che ne dice?
“Diciamo che spero che possa finire in pari: la Fiorentina merita di tornare il prima possibile nelle zone che portano all’Europa League mentre il Napoli deve consolidare la sua posizione Champions. Credo che alla fine un punto possa andare bene ad entrambe le formazioni”.

Le è capitato di recente di parlare con i Della Valle di pallone?
“Mi sento spesso sia con Diego che con Andrea, li vedo motivati a far bene. Certo, anche loro hanno accusato gli alti e bassi della squadra. Purtroppo su di loro spesso il giudizio è condizionato dal fatto che a Firenze non sono ancora riusciti a vincere un trofeo ma i tifosi viola devono ricordare che in questi anni la Fiorentina ha sempre raggiunto traguardi molto prestigiosi in classifica”.

Lo stadio secondo lei, potrebbe permettere ai Della Valle di mettere ancor di più le radici a Firenze?
“Sì, ne sono convinto: è un progetto a cui la famiglia marchigiana crede molto e sulla quale mi hanno fatto capire che si sono aperti molti spiragli che prima non c’erano. Sono convinto che faranno il possibile per mettere in piedi questa opera che sarebbe molto importante per tutta la città di Firenze”.

Benevento e Fiorentina sono legate anche da tanti ex ragazzi viola che ora sono in Campania…
“Sì, questo mi rende estremamente soddisfatto. Venuti e Bagadur stanno facendo bene e questo farà certamente sorridere anche i Della Valle, oltre al sottoscritto…”