MISS ITALIA A FV, Che onore il Franchi! I viola...

Esclusiva di FirenzeViola.it
01.05.2018 21:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
MISS ITALIA A FV, Che onore il Franchi! I viola...

Il 10 settembre 2016 riportò la corona in Toscana dopo quasi vent’anni. Da allora è passato un po’ di tempo, ma difficilmente da queste parti viene dimenticato chi ama i colori viola: lei è la bella Rachele Risaliti, Miss Italia 2016, che non ha mai nascosto la sua passione per la Fiorentina. Domenica, contro il Napoli, Rachele è tornata al Franchi su invito della società, e col senno di poi la sua presenza ha portato piuttosto bene... “Subito dopo la partita – dice la ventitreenne a FirenzeViola.it – mi hanno scritto in tantissimi, chiedendomi di tornare allo stadio il prima possibile! Ma al di là di questo, per me è sempre un onore poter seguire da vicino la mia squadra del cuore”.

Rachele, che giornata è stata?
“Bellissima: ero davvero contenta. Mi è stata riservata un’ottima accoglienza, sono stati tutti molto gentili. Mi ha fatto piacere partecipare, si trattava di una partita abbastanza decisiva per il Napoli in primis, ma anche per i viola. E sento di poter dire che nella testa dei giocatori, in una giornata così tesa, può anche essere tornato in mente ciò che è successo il 4 marzo… Quindi è stato tutto davvero emozionante”.

Le è piaciuta la partita?
“Molto. E’ stata tanto bella quanto sentita”.

Per caso ha sentito qualche amico tifoso napoletano, o anche juventino?
“Ovviamente… Ho tanti amici, soprattutto juventini, che prima della partita mi hanno mandato raffiche di messaggi, del tipo “Mi raccomando: vincete, fatevi valere”. Chissà come mai, da sostenitori bianconeri, domenica sono diventati tutti tifosi viola… (ride, ndr)”.

Fresca di corona, due anni fa affermò su queste pagine di preferire Bernardeschi agli altri giocatori. Adesso chi la colpisce di più tra i viola?
“In realtà non ce n’è uno che preferisco. Sicuramente riconosco che abbiamo in squadra quei due, tre elementi che magari sono più decisivi degli altri: ad esempio Veretout, Chiesa, o lo stesso Simeone. Questo, però, senza nulla togliere ad una Fiorentina composta da tanti bravi giocatori”.

Chiosa sui suoi piani futuri. Sappiamo che è in procinto di laurearsi…
“Sì, il 7 giugno al Polimoda. Poi dico sempre che chi vivrà vedrà, anche perché sto ancora cercando di capire quale sia la strada giusta da prendere. Chiaro che Miss Italia ha rappresentato un’opportunità importante da sfruttare, ma non butterei via nemmeno un'occasione nel campo del product management”.

Di seguito qualche foto scattata al Franchi che Rachele ci ha voluto gentilmente mandare: