PUPO A FV, NOI DA 2° POSTO. PEPITO MI HA CHIESTO UNA FOTO

Esclusiva di Firenzeviola.it
03.04.2014 00:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
PUPO A FV, NOI DA 2° POSTO. PEPITO MI HA CHIESTO UNA FOTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Firenze non è la città che gli ha dato i natali, ma Enzo Ghinazzi (in arte Pupo) è da considerarsi un fiorentino d'adozione. Di cuore e di tifo. Per lui la Fiorentina è più di una passione, è un tormento che vive quotidianamente attraverso i tanti concerti che Pupo programma ancora in tutto il mondo. Ed in occasione della splendida festa di compleanno che Firenze ha voluto dedicare a Giancarlo Antognoni, il noto cantante toscano - presente all'evento in Palazzo Vecchio - ha rilasciato alcune battute a sfondo calcistico in esclusiva a Firenzeviola.it:

Pupo, cosa vi siete detti con Giuseppe Rossi nel Salone de' 500?
"Giuseppe mi ha voluto conoscere e subito dopo mi ha chiesto una foto con me da inviare a sua madre, perché mi ha detto che è una mia fan accanita... allora io gli ho risposto che se voleva fare bella figura con la mamma mostrandosi accanto  me, anche ho voluto vantarmi e gli ho chiesto a mia volta di fare uno scatto con lui così da poter farla vedere a mia figlia: ci siamo scambiati il favore, per così dire. Speriamo che Pepito torni presto a giocare, ne abbiamo davvero bisogno''.

Che sensazioni ha per la finale di Coppa Italia?
"Pagherei non so cosa per poterla sollevare. Mi ero addirittura comprato uno Skybox al Franchi per vedermi la gara della Viola contro la Juve in Europa League ma è andata male. Il 3 maggio non potrò essere a Roma con la squadra perché sarò in Kazakistan a fare un concerto: speriamo che la mia lontananza, stavolta, porti fortuna alla Fiorentina: io la tiferò da lontano. Il Napoli è una squadra fortissima, che temo molto. Ha saputo fare del male alla Juventus proprio come la Fiorentina".

Dove sarebbe stata a suo avviso la Fiorentina con Rossi e Gomez in campo per tutta la stagione?
"Sarebbe seconda in classifica, senza dubbi. Roma e Napoli non avrebbero avuto scampo".

Che obiettivi si può porre la Viola per la prossima annata?
"In qualsiasi campo della vita bisogna sempre puntare più in alto, e così deve fare la Fiorentina nella prossima stagione. I Della Valle sono una famiglia molto attenta, che sa fare bene i propri conti e sono certo che porteranno la Fiorentina sempre un gradino più in alto".

Una battuta sulla festa per Giancarlo Antognoni...
"In Palazzo Vecchio abbiamo percepito il calore di firenze, anche da parte delle istituzioni. Giancarlo è da sempre amato a Firenze e per fargli un regalo speciale ho addirittura improvvisato a cappella la canzone che ho scritto per lui ("Firenze Santa Maria Novella" n.d.r.): sono contento di essere potuto venire e di averlo festeggiato assieme a tanti amici".